Emporio

Emporio: il nostro compito è soddisfare i Vostri desideri

L'emporio è il luogo in cui ogni avventuriero spera di approdare. A volte per strette necessità, altre voltre per dare un senso alle proprie fatiche: perchè correre per tutta Mystara se poi non posso nemmeno comprarmi quella spada a 2 mani che taglia persino l'acciaio?
Ecco dunque l'emporio, in cui troverete l'elenco da utilizzare per acquistare i vostri preziosi beni.
L'elenco non è statico, cambia in relazione al tipo di territorio in cui vi trovate e al tipo di oggetto che intendete acquistare.
Una potente spada magica non si trova sicuramente nell'emporio del borgo rurale sulle cime dei monti.E non sarà scontato nemmeno trovarla nella capitale del Regno essendo un bene molto raro.
D'altro canto, si sa che la rarità di un bene ne determina il prezzo, ammettiamo che un bene raro si trovi in un posto sperduto: bene costerà di più che altrove. In pratica, i prezzi che trovate qua cambieranno in base al luogo in cui si trovano gli avventurieri.
Dunque state bene attenti a cosa decidete di comprare e dove!


(scarica il pdf)

N.B.: i prezzi sono espressi nella moneta di più alto valore del territorio in cui ci si trova: dunque i decimali indicano le monete di metalli meno pregiati.

Come fare per:

Aquistare oggetti: Comunicatemi, qui o in sezione riservata che cosa acquistate, quantità e prezzo.
Vendere oggetti: se intendete vendere oggetti di uso comune (armi, armature, equipaggiamento) ricaverete 1/3 del prezzo di listino (se presente). Se non è presente, o se è un oggetto con poteri magici allora contattate il Master: seguirà estenuante trattativa!

Monete di Mystara

Come intuibile ogni nazine di Mystara batte moneta. E dunque è necessario accertarsi esattamente, in caso di tesori e monete quanto valgono per non farsi fregare dai mercanti.

Granducato di Karamaidos:

Royal (reale): ORO. Effige di re Halav con l'elmo da guerra. Dall'altro lato l'iscrizione: Gran Ducato di Karameidos, Gloria in tutte le azioni, 1 royal.

Crona (-): ARGENTO. Effige del palazzo reale di Speculum. Rovescio: iscrizione Gran Ducato di Karameidos, 1 Crona. (10 Crona fanno 1 Royal)

Kopec (-): RAME. Effige di un Lupo selvaggio. Rovescio Gran Ducato di Karameidos, 1 Kopec (10 Kopec fanno 1 Croma, 100 Kopec fanno 1 Reale)

12 commenti:

  1. Non capisco: al di là dei prezzi cambiati, mancano moltissime cose, tipo buckler, mantello pesante...
    Avevi detto che l'emporio di questo piccolo borgo non poteva essere rifornito come la città principale, ma qui si trovano cose difficili come armature di piastre e non cose molto più semplici come un banale scudo di legno. Nonè un controsenso?

    RispondiElimina
  2. Scudo di legno nn e'un pezzo banale! Ma raro!c'e' un "Algoritmo" che calcola cosa il tutto e' casuale ponderato da alcuni parametri che oltre sul numero di ogg. Influenza il prezzo. Nn trovare uno scudo e' irrealistico quanto entrare in un negozio del cavolo e trovarlo.

    RispondiElimina
  3. Beh, allora io compro solo 5 razioni di cibo, per un totale di 0,30 monete d'oro.
    Anche perché altro non si puó comprare. Mi serviva unoscudo o un mantello per aumentare la difesa di 1d6, ma non c'é piú nulla.
    Non mi pare logicol'algoritmo a cui ti riferisci: mette in un villaggio sperduto e povero L'armatura pesante o non loscudo, il mantello elfico e non uno pesante, i prezzi poi sono alti anche per cose non difficili, vedi le frecce che costano parecchio.
    Comunue, io e Paolo abbiamo scritto cosa vogliamo nella descrizione della prossima avventura. Speriamo.

    RispondiElimina
  4. E che minchia lo compri a fare il cibo, che ti hanno offertro razioni per 7 gg (21 pasti)! Lo scudo come lo avresti usato con un arma a 2 mani? Le frecce costano il giusto, le fa un armaiolo, non un boscaiolo! Per il resto e' la vita, c'e' sempre quello che nn ti serve e tocca girar per negozi!
    Intervengo nell'altro topic quando avranno risposto tutti

    RispondiElimina
  5. Vuoi dire che abbiamo 21 razioni di cibo? Cioè 21 possibili punti vita da poter recuperare?
    Rispetto ai dati che mi hai inviato le frecce che ho sono 3, visto che 9 le ho usate nell'ultima missione.
    Ho sentito Bruno per il Buckler, visto che è tutto in divenire possi riprendermelo e sambiarlo con lui?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok per il bukler. 21 razioni se accettate la missione, altrimenti nisba! Per le frecce ok, comprale! Ti scalo io le corone dal profilo

      Elimina
  6. Nell'emporio non ci sono frecce normali, magari chiede a Paolo se me ne vende qualcuna, visto che l'altra volta ne ha prese 96 x sbaglio, ti farò sapere quanto ho speso

    RispondiElimina
  7. Il cibo costa pochissimo, me lo tengo per il futuro.
    Il buckler lo compro lo stesso dal Gigi, cosí mi sale la difesa. Arrivo a 4d6 in difesa fisica. Al limite ripongo la lancia quando mi difendo, tanto ho anche gli incantesimi...

    Perció spendo 10 MO donate in simpatia a gigi per la cortesia del buckler e 0,30 MO per le razioni, che mi tengo per il futuro.

    RispondiElimina
  8. dunque, devo aggiornare il Ligi che incassa 10 Reali per il buckler, e togliere 30 Crona e 10 Reali al Magath.
    Ovviamente, quando si impugna la lancia la difesa è senza buckler.

    RispondiElimina
  9. Ho preso 12 frecce da Paolo spendendo 15 MO, con le 10 incassate per il buckler vado a 55 MO.
    Per quanto riguarda i punti esperienza ne gioco 300 per innalzare di 1 e arrivare a 10 nella forza. Ricapitolando mi rimangono:
    55 MO
    15 exp

    Nell'equipaggiamento metti 15 frecce, il resto va bene
    Per ora non faccio + nulla

    RispondiElimina
  10. Oh gigi guarda che io vedo tutto il blog, commenti e pagine personali comprese, anche sul cell. Nn serve screivere in due posti! Piuttosto perche nn partecipi ai post della prima pagina? Insomma se intendi nn agire scrivilo li altrimenti mi rimane il dubbio che tu nn stia seguendo la trama.

    RispondiElimina
  11. ho scritto qualcosa ora, ma non riesco ad entrare tutti i giorni, in questo periodo ho un po' da fare e per adesso mi sono concentrato nel sistemare la scheda del personaggio che ora è pronta

    RispondiElimina