martedì 19 febbraio 2013

L'umidità del bosco

Gli avventurieri risalgono il Magos River per buona parte della mattina. La pioggia è leggermente diminuita e l'avanzata sul terreno fangoso ha comportato diversi disagi, soprattutto rallentando l'avvicinamento alle fonti del fiume Curth.

Finalmente il letto del magos river si allarga per qualche chilometro, è il luogo ideale per attraversare il fiume sebbene la corrente sia impetuosa e il livello dell'acqua copra fin sopra la cintola un uomo.

L'attraversamento bagna completamente gli avventurieri di acqua fangosa, ma non comporta nessun ulteriore problema.
Guadando il fiume si può continuare a procedere verso occidente, da un'altura si riesce già a vedere il Curth River che scorre ingrossato dalla pioggia.
Mentre gli avventurieri procedono sulle colline ricoperte di boschi decidui la sensazione di attraversare luoghi antichi e inesplorati è rafforzata dall'assenza di tracce di civiltà: nessun albero reciso, nessun sentiero o edificio (nemmeno abbandonati).

La pioggia è finalmente cessata e le ultime luci serali rischiarano i preparativi degli avventurieri che al centro di una piccola radura nel bosco provano ad accamparsi.
Gli abiti, l'equipaggiamento, le armi gocciolano mentre nel cielo una forte brezza proveniente da nord ha spazzato le nuvole, la temperatura è ancora fredda, battono i denti...

9 commenti:

  1. ok, considerazioni? Che fate mangiate? fate un fuocherello? Vi prendere il raffredore senza battere ciglio?
    Qualcuno ha altre confidenze da fare attorno al fuoco?

    RispondiElimina
  2. Magath si toglie gli abiti zuppi e da loro una bella strizzata, mentre accende un fuocherello e vi si posiziona proprio davanti, consigliando agli amici di fare lo stesso. Nelle mani tiene due rametti spezzati sopra i quali, a debita distanza dal fuoco, ha messo i suoi indumenti ad asciugare. Intanto si guarda intorno alla ricerca di qualcosa con cui coprirsi e di un luogo dove accucciarsi per la notte...

    RispondiElimina
  3. Fako ,please, non farci risvegliare di nuovo imprigionati o nudi sotto attacco perché se no l'elemento di novità scompare dalla storia. Aspetto fiducioso pareri dei miei compagni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bru il 'lagnoso' attacca con le lamentele preventive su una sessione! Incredibile!
      Non mi risulta di essere un tipo monotono, devo andare dallo psicologo che ho disturbi della personalita' mi sa.
      Ho preparato delle cose da tempo, ma adesso mi e' venuta un'idea: mentre Magath espone le terga un paletto di frassino viene sparato dalla foresta: tiro 1d20. 20 naturale! Il frassino si incunea proprio al centro delle chiappe: la tribu degli ork Sodomiti vi sta attaccando!
      Nn mi sono meritato fiducia fino ad ora?

      Elimina
    2. ... Mi viene in mente, per evitare di essere sorpresi nel sonno io farei turni di guardia! ;-)

      Elimina
    3. E' che è un periodo duro, questo, per il povero Magath! Orfano di padre, col suo misero incantesimo elettrico, a stento in grado di difendersi da attacchi fisici e addirittura indebitato di 1 MO col buon Legolas cuore d'oro! Troppa pressione, troppa...
      Prenderla nel culo di notte sarebbe intollerabile... povero mago,

      Elimina
  4. Anche io mi tolgo gli abiti e li faccio asciugare, dopodiché per scaldarmi mi incapretto Magath ( sto' scherzando :))

    RispondiElimina
  5. Quindi signori, una volta cambiati, o tolti gli abiti zuppi, magari uno alla volta, visto che siamo in 4 farei due turni di guardia da 6 ore (da due persone?) Turni di guardia singoli mi sembra un po' rischioso. Indizi particolari? che so tracce di orsi, lupi, criceti dopati?

    RispondiElimina
  6. Ok per i turni. Facciamo io e Nicola il primo e Gigi e Paolo il secondo.

    RispondiElimina