lunedì 11 febbraio 2013

Pioggia al Magos River

La timida pioggerella cominciata la sera precedente ha preso coraggio nel corso della notte. L'accampamento si è svegliato sotto una battente pioggia scesa con il vento freddo dalle montagne.

Discesi dal poggio subito ci si è resi conto che il fiume è ingrossato dalla pioggia incessante, e il placido letto del fiume è adesso torbido e impetuoso.

Se non si vuole rischiare di essere inghiottiti dal fiume e trascinati dalla corrette non resta che cercare un punto in cui il guado sia più semplice.
Proseguendo verso sud-ovest si dovrebbe giungere alla congluenza tra il curth river e il magos river, in vista dalla fortezza del rivenfork Keep. Al contrario risalendo il corso del fiume si andrebbe in cerca di un punto in cui il letto del fiume è più ampio e le acque più basse.

Essendo estate le condizioni metereologiche non dovrebbero mantenersi stabilmente brutte. Ci sono raffiche di vento da occidente, potrebbe mettersi al bello in poco tempo.

9 commenti:

  1. Come al solito usate i commenti per le decisioni di gioco (integrerò nel testo queste parti per rendere facilmente leggibile il post).
    Teoricamente lascio fermo il post finchè si verifica 1 di queste due condizioni:
    -rispontono tutti i pg coinvolti
    -passano 7 giorni

    salutos

    RispondiElimina
  2. Visto che solo Gigi ed io abbiamo partecipato alla prima avventura (imprigionati a Riverfork Keep) direi che se andassimo a sud ovest semplicemente ritorneremmo indietro e non ha alcun senso. Inoltre, il nostro viaggio è partito proprio da Luln, a leggere quanto scritto nelle "cronache".
    Perciò, anche per evitare ritorsioni di qualsiasi tipo, meglio proseguire verso nord nord-est in cerca di un più comodo guado con la speranza di non incontrare troppi ostacoli (viventi e non) per poi piegare verso nord-ovest appena possibile.
    In questo modo ci lasciamo alle spalle possibili inseguitori e i rancordi degli abitanti del villaggio.

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con magath, e' inutile tornare indietro

    RispondiElimina
  4. Mi raccomando fate sempre riferimento dalla mappa (che ho riportato anche in materiali di gioco). [url]https://lh3.googleusercontent.com/-sHUHPsnoga4/UQLDPGVQ7xI/AAAAAAAADm4/Uik0zG7Qt-I/s800/Mystara.jpg[/url]
    Attualmente voi siete nel esagono 617, andando verso nord entrate nel 616 altrimenti non è che tornate indietro ma cercate il guado dove i due fiumi confluiscono, per poi andare verso l'esagono 516.
    Lo dico perchè ho l'impressione che pensiate di accorciare, mentre semplicemente è un altra strada. Ai fini della distanza non cambia nulla.
    Poi Luln è a 3 giorni di cammino ed è a SUD-EST cioè sempre all'opposto della vostra direzione.
    D'altronde il tempo è imprevedibile, visto che lo genero tirando 1d20 (anche se la pioggia è stato un tiro particolarmente sfortunato!)

    RispondiElimina
  5. Va bene anche per me la proposta di magath

    RispondiElimina
  6. Mi sembra di capire che l'alternativa sia semplicemente tra cercare il guado più a monte o più vicino alla confluenza dei fiumi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esattamente. Capisco non sia una decisione poi così capitale :D

      Elimina
  7. perciò, andiamo tutti a nord!! in allegria accompagnati dalla pioggerellina estiva.

    RispondiElimina