giovedì 28 febbraio 2013

Ricompense

Ho calcolato tutte le ricompense monetarie del resto dell'avventura, così che possa soddisfare i vostri appetiti già in gioco per la prossima volta.
Per questa volta accontentatevi di questa lista.

Avvertenza: non sono io a decidere chi prende cosa, o chi trasporta cos'altro. Sia chiaro però da subito che:
- i tesori non sono casuali ma derivano a mio insindacabile giudizio dalla qualità del gioco che esprimete (Es. un esperto in magie che attacca in CaC, avrà pochi tesori succosi da raccogliere)
- odio gli avidi
- Alex, la donna Druido, e ogni altri PNG partecipa alla spartizione dei tesori, magici o monetari (così come alla spartizione degli  EXP)

1° Incontro: i Goblin
Dopo un breve riposo in cui vi gli eroi si sono ricutici le ferite, gli eroi ispezionano i cadaveri rimasti a terra.
Da subito Magath, esperto arcanista e Alex hanno ispezionano il corpo del fattucchiere goblin.
Fa parte di una tribù piuttosto selvaggia, ninnoli e ciondoli ornano il collo e i polsi del goblin.
Magath è attirato dal corto cilindro di legno che il goblin impugnava. Lo esamina alla luce del fuoco assieme ad Alex. Non è di fattura goblin. E' una verga magica. Alex la guarda con un'espressione di vaga perplessità sul vis: è, sporca e leggermente usurata sui bordi.
Gli altri avventurieri esaminano il resto dei guerrieri goblin, armi scadenti e logori abiti di pelle non serviranno a nulla, ma qualche borsello viene raccolto.

-Verga della Ricompensa Oscura (+1)
-100 Reali raccolti dai borselli dei goblin

2° incontro: Coboldi
L'attacco dei coboldi è stato improvviso da ha trovato poca resistenza. Sembra che tra i coboldi non ci sia il leader della banda.
I coboldi, vivono rintanati in tuguri e grotte, non commerciano con nessuna altra razza umanoide, non c'è speranza di trovare qualcosa di valore.
Qualche monile è di pietra dura, la fattura è primitiva, ma qualcosa valgono.
Due di loro hanno indosso fiaschette sigillate, Alex a seguito di una rapida occhiata, confermata dall'odore tipico le individua come pozioni di guarigione.

- monili dei Coboldi (valore 40 Reali)
- 2 pozioni di guarigione

8 commenti:

  1. Io lascio tutto il resto se posso prendere la Verga.
    Al limite do una MO al paolo.

    RispondiElimina
  2. mi sono dimenticato: ogni moneta pesa 5Gr (a prescindere dal materiale), potete anche posticipare la spartizione delle monete definitiva a missione completata. E assegnare gli oggetti a qualcuno che li può usare per il bene di tutti.
    Se riesco più tardi metto la Scheda D&D 4.0 nei vostri profili

    RispondiElimina
  3. OK. Io aggiungo che Magath può trarre beneficio immediato dall'uso della verga. Grazie alle mie maledizioni e ai nove impulsi di guarigione, posso recuperare PV abbastanza tranquillamente, quindi faccio a meno anche delle pozioni. Per l'oro, mi è ad ora sufficiente 1MO da restituire a Paolo, le restanti 139 (monetizzando gli oggetti) potete spartirvele come credete, al limite lasciatemene una decina per eventuali inconvenienti tipo acquisto di provviste.
    Spero poi che nel dungeon ne troveremo, di cose carine

    RispondiElimina
  4. Pensavo che per le monete ne prendiamo 34 a testa (comprendendo anche i monili) tra me, legolas, mablung e la druida. Ne rimangono 4 per magath che si prende anche la verga. Per quanto mi riguarda le pozioni può tenerle uno qualsisi di noi con l'accordo che verranno utilizzate da chi ne ha bisogno nel corso dell'avventura

    RispondiElimina
  5. Direi: per le monete e le pozioni le teniamo in comune, visto che non sappiamo se e come possono servire: le pozioni per ovvie ragioni, le monete per trattare con mostri senzienti ecc ecc (raro ma forse non impossibile). Chiaramente gli oggetti magici vanno a chi li può usare meglio... Circa le complesse transazioni finanziarie tra Magath e Legolas, possiamo chiedere a qualche banca di Darokin di strutturare un derivato

    RispondiElimina
  6. Anche per me va bene suddividere le monete e condividere le pozioni

    RispondiElimina
  7. Voglio provocarvi:
    nella prossima avventura il Vs PG tira le cuoia. Un rituale di resurrezione costa 500 Mo (posto che le spoglie del pg arrivino integre e non decomposte al rituale).
    Cosa vorreste che succedesse? I sopravvissuti mettono mano ai propri borselli per pagare il rituale? Si attinge alla cassa comune istituita per l'occasione?
    Infondo, anche ne "lo hobbit" il contratto con bilbo parla chiaro: esequie a carico del committente.

    RispondiElimina
  8. si vedrà, ma siamo un gruppo di ottimisti, perciò alla morte e resurrezione penserà la provvidenza...

    RispondiElimina