mercoledì 31 luglio 2013

Capitolo 8: novità

Gli eroi sono certi di aver perlustrato palmo a palmo ogni muro, angolo e piastrella che hanno incontrato da quando sono entrati nel dungeon.
Ma, a parte il passaggio segreto nella sala principale, non hanno poi trovato nient'altro. Ognuno di loro però è certo che esista almeno un altro ingresso. Lo sperano vivamente, visto che non sanno come uscire.

La ricerca va avanti per diversi tentativi, finchè nei pressi della stanza dell'alchimista trovano delle scale che salgono. La salita è piuttosto lunga, e sembra che i corridoi e le scale che percorrono non abbiano nessuna funzione se non quella di condurre più in alto dentro la montagna. 
Dopo diverse rampe e diversi corridoi vuoti si trovano in una sala più ampia. La fortuna ha voluto che in questo modo sorprendessero un gruppo di Goblin Comuni, e uno sciamano loro capo nella loro tana.
Lo scontro è stato duro, lo sciamano ha usato la sua nebbia magica per proteggere i compagni e permettere efficaci contrattacchi.

La sala era utilizzata dai goblin come se fosse una semplice caverna da cui si accedeva tramite uno stretto cunicolo, lungo almeno 100 metri così stretto da essere percorribile solo da straiati.

Al termine del cunicolo, un cielo stellato ha accolto gli eroi. Finalmente fuori!

Il gruppo è indeciso sul da farsi: Magath vorrebbe derubare Alex della sua parte di tesoro, ma Ligi si oppone (muscoli e acciaio) al piccolo warlord. Così Alex, preso il suo quinto di tesoro abbandona il gruppo.
Si dirigono dunque verso il confine delle cinque contee. Ligi ha convinto il resto del gruppo a mettersi sulle tracce di una carovana di mercanti Nani, che sta cercando: in palio c'è una bella ricompensa. Ci vogliono circa 3 giorni di marcia.

In città non trovano informazioni, decidono dunque di acquistare 4 corsieri, otre ad un carro. In questo modo 2 di loro possono stare sul carro con i tesori, mentre gli altri due possono procedere a cavallo.

Decidono dunque di dirigersi verso Railstone's Keep, la città portuale, gli hanno detto, è il posto ideale per trovare una carovana di nani.


Nessun commento:

Posta un commento