venerdì 25 gennaio 2013

Rivenfork Keep - mappa della zona

Penso di fare cosa gradita nel mettere una mappa della zona con i luoghi citati di recente.
Considerate che ogni esagono sono approssimativamente 8 miglia (non il lato, l'attraversamento, 1 miglio corrisponde a circa 1,6 Km dunque 1 esagono sono circa 13 Km ).


Le vicende legate al villaggio si svolgono nell'esagono arancione con la "x" rossa tracciata sopra, il rivenfork Keep è nell'esagono adiacente con il disegno di una fortezza.
I fiumi Curth e Gustos sono affluenti del fiume Achelos (tutti e tre partono dalla stessa catena montuosa, ma in pinti diversi: la catena montuosa è detta delle "cime nere" anche se la parte a ovest da cui parte il Curth river è chiamata Curth Mountains)

Il tempo di attraversamento di un esagono dipende evidentemente dal mezzo di locomozione e dalle condizioni del terreno (foresta, pianura, collina, palude). Considerando che siamo in estate il tempo è generalmente buono per i viaggi.
Onde evitare fraintendimenti le zone collinari non sono brulle, ma sono zone coperte da prati e boschi,  le zone indicate in verde corrispondono a vere e proprie foreste. Le prime sono piuttosto agevoli da attraversare, mentre le foreste sono decisamente più impegnative (a meno che non si segua una strada).

Fatevi un idea della mappa, poi appena posso faccio il punto della situazione in un altro post (pensavo di fare più cose oggi ma il lavoro mi ha impegnato troppo)!
I toponimi in inglese non dovrebbero essere un problema visto che li stiamo usando nella versione originale

p.s. probabilmente metterò la mappa anche nelle risorse generali in modo da averle sempre in primo piano

N.B. ho fatto due calcoli precisi. Per arrivare a Luln ci sono circa 65 Km di terreno collinare (a meno che non si voglia entrare nella foresta). Percorrendo a tappe forzate (cioè camminando per circa 10 ore al giorno) la città di Luln è visibile all'imbrunire del secondo giorno di marcia (ponendo che la partenza del primo giorno sia avvenuta all'alba)

Nessun commento:

Posta un commento