domenica 27 gennaio 2013

Saluti e addi

"Che gli dei abbiano pietà di Voi, perchè noi da ora in poi, non ne avremo"
disse Efreim dopo aver ascoltato le repliche degli avventurieri.
"il giorno volge al termine e mi aspetto che partiare se non subito entro l'alba di domattina! Troppe parole sono state sprecate quest'oggi. La città di Luln vi accoglierà per quello che meritate, visto che i cittadini di Luln, fratelli Tradaldariani come noi avrebbero sostenuto molte delle spese che vi avremmo riconosciuto..."
L'assemblea fu scossa da un moto di muto disappunto, si creò una distanza "fisica" tra gli avventurieri e il resto degli intervenuti. Nessuno manifestò la propria ostilità verso gli avventurieri, e a piccoli gruppi sciolsero mugugnando l'assemblea.

Erano le 17.00 di Soladain 7 del mese di Fyrmont

avrei voluto aspettare l'intervento di tutti, ma non ho la pazienza di Giobbe, e in ogni caso una maggioranza definita è già emersa. Lascio spazio a voi, nei commenti, di definire in maniera precisa le mosse successive (quanto si parte? che percorso di tiene -rispetto alla mappa, che andadura etc. etc.) Eventualmente usate le pagine personale per questioni che non riguardano tutto il gruppo ma solo il singolo pg

24 commenti:

  1. Io propongo di raggiungere Luln senza attraversare la foresta di riverfork

    RispondiElimina
  2. Io invece propongo di valutare attentamente anche i propri obiettivi personali.
    Da quando c'é la mappa, ho visto che Luln é all'estremo sud. Chiedo ai miei compagni di vedere bene se in questa direzione ci sono obiettivi personali o invece qualcuno ne ha verso est o verso nord o ovunque sia.
    Per me andare a Luln va bene, anche per il mio personalissimi scopo. Ricordo anche per Nicola, che avevamo trovato un indizio per un luogo, un ritrovo chiamato quasqueton o giú di lí. L'indizio lo avevo trovato io, ma né Paolo né Nicola erano presenti in quella missione.
    Gigi latita, quindi le decisioni prendiamole noi, per il momento.

    RispondiElimina
  3. Se non vi interessa andare a Luln io vi propongo di risalire il curth river tenendoci per un po' lontani da queste popolazioni poco cordiali

    RispondiElimina
  4. A questo punto Luln puó aspettare per me. Risalendo il Curth River dove si va, verso le Cime Nere?

    RispondiElimina
  5. Ragazzi specificate se ke Vs sono considerazioni di meta game o viceversa. I vs pg nn immaginano gli obiettivi altrui, a meno che siano esplicitati.
    Inoltre la mappa e' nota approssimativamente, ma non in dettaglio, ovvero i pg sanno piu o meno dove si trovano e le distanze, ma nn hanno la mappa cartacea. Io nn vi posso/voglio dare suggerimenti sulle scelte, ma ponderate bene distanze e Mezzi necessari per il vs tragitto, compresi pericoli impliciti o espliciti. Andare alle foci del curth river per trovare una porta segreta e' come dire: vado verso la sorgente del brembo e vediamo se in val brembana trovo qualcosa!
    Nn ci sono insediamenti umani oltre a quelli in mappa.
    Buon viaggio!
    Il tempo e' caldo (28 C) e senza nuvole -ho tirato adesso adesso il D20!

    RispondiElimina
  6. Immaginando di essere avventurieri, abbiamo per forza bisogno di conoscere una mappa persapere dove andare. Se no è poco credibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripeto queLlo che ho scritto prima: i pg conoscono la zona, sanno le distanze approssimative e le direzioni da prendere. Ma nn hanno la mappa. Che d'altronde mica l'ho vista sulle vs schede.
      Per farla breve nn ho bisogno della mappa per sapere dove e' varese, piu' o meno so arrivarci...

      Elimina
  7. Andiamo verso le cime nere lungo il curth river

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, legolas propone di partire subito o di aspettare l'indomani?
      Aspetto almeno 2 altri pareri (magath e marblug e ligi)

      Elimina
  8. Quando volete, comunque, visto che ho fatto bene a prendere 5 razioni in più?

    RispondiElimina
  9. Io propongo di andare a Luln, preferisco recarmi in centri abitati, ho delle commissioni da fare
    (considerazione fuori dal gioco, purtroppo non sempre ho tempo di entrare nel blog e rispondere ai vari post, diciamo che cercherò di entrare almeno 1 volta la settimana)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OK 1 volta alla settimana può andare bene, meglio però non andare oltre, infodo devi controllare giusto l'ultimo post -e i commenti- e al massimo la pagina personale.

      Elimina
  10. Siamo un altra volta da capo.... Non ne verremo mai a una. Ogni qualvolta si inserisce qualcuno si finisce per sparigliare le carte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah si vero ma e' colpa del mago, come al solito. Fino a ieri era a luln oggi si sveglia e cambia direzione!

      Elimina
  11. aspettiamo Nicola e poi magari facciamo una votazione.

    RispondiElimina
  12. Io ribadisco lasciamo stare l'idea di Luln dove la popolazione sara' ostile come quella appena incontrata, andiamo verso nord lungo il curth river verso le cime nere

    RispondiElimina
  13. Risposte
    1. ok ragazzi abbiamo capito: Legolas e Magath vogliono risalire il curth river (ma non si sa per andare o trovare cosa).
      Ligi è per la città e Mablugh anche (a mano che faccia come Magath che ha cambiato idea improvvisamente).
      Empasse.
      aspettiamo Mablugh per conferma.
      Visto che non è mai stato detto, al contrario di questo gruppo di case Luln è una città vera e propria, con circa 3500 abitanti, di cui un buon 50% nel contado intorno al centro vero e propria. Lo dico perchè mi sono accordo che non vi avevo dato questa info ma teoricamente nel viaggio di andata ci siete passati e dunque dovreste saperlo

      Elimina
  14. Master, non presupporre: dicci quello che dobbiamo sapere o che sappiamo perché noi altrimenti brancoliamo nel buio, non ci possiamo immaginare le cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nn presuppngo nulla, mma rispondo solo a domande che mi fate, se nn domandate nn so a cosa rispondere, fermo restando che nn tutte le domande avranno una risposta. Ho dato dettagli su luln x' sebbene nn chiesti ho pensato che ci eravate passati. Ma voi DOMANDATE, altrimenti la fatica la faccio solo io? :D

      Elimina
  15. Visto che circa l'accesso a Luln siamo stati minacciati, direi di andare in verso opposto (anche se Luln mi interessava, non voglio vederla catturato da qualche zelota Traldar).
    Che dite una partenza immediata? Rischiamo di avanzare alla cieca ma almeno diminuiamo la probabilità di trovarci aggrediti nel sonno in una qualche taverna di Luln. Tappe forzate per almeno un giorno e poi punto della situazione? Ci sono almeno dei sentieri o solo terreno inesplorato/inabitato...

    RispondiElimina
  16. Bene, comincio a dire qui, in attesa del prossimo post che c'è ormai abbastanza carne al fuoco per chiarire alcune questioni, non proprio di dettaglio (tipo la questone dei traldar che ha tirato fuori il mezzelfo mablung).
    Nel frattempo considerò la Vs partenza per le 17.00. Che vista la stagione vi consentontono di avanzare 3 ore con ritmo forzato

    RispondiElimina
  17. Ottimo. Allora si parte, tardo pomeriggio, con ancora 3-4 ore di luce naturale.
    Io le razioni le ho.

    RispondiElimina